Oggi vi voglio raccontare del SAFARI PARK LAGO MAGGIORE che regala a grandi e piccini la possibilità di vivere le emozioni di un vero Safari nella savana africana.

UN ANGOLO D’AFRICA A DUE PASSI DA MILANO

Il Safari Park è un Parco Zoologico che si dedica alla tutela della biodiversità e alla conoscenza del mondo animale. Nel parco infatti vivono 110 specie animali, alcune delle quali a rischio di estinzione.

Nel parco gli animali non sono chiusi in gabbia ma sono liberi di muoversi all’interno di una grande area verde, di interagire con altri animali sia della loro specie che di specie differenti.

Il safari si può fare a bordo delle proprie auto o con un trenino messo a disposizione dal parco gratuitamente.

Se ne avete la possibilità, vi consiglio di fare il safari con le vostre auto perchè vi permetterà di sostare dove vorrete.

Aspettando un animale che si sta avvicinando o raggiungendone un altro che invece si è allontanato.

Con il trenino si percorre il parco quasi senza soste e, anche se non ho mai provato personalmente, mi sembra che avvenga tutto troppo velocemente. Fatemi sapere quale è la vostra esperienza.

La visita al parco comunque dona sempre emozioni differenti. Proprio perchè gli animali sono liberi di muoversi ed interagire con l’ambiente circostante, ogni visita sarà diversa dall’altra.

Noi per esempio lo abbiamo visitato già tre volte e, ogni volta abbiamo avuto un incontro ravvicinato con un animale diverso.

Il mio bambino questa volta voleva vedere ancora da vicino le giraffe ma loro stavano mangiando beatamente e non si sono avvicinate per nulla. In compenso si è avvicinato un enorme rinoceronte… devo dire che per un attimo ho temuto! 😁

Ma il SAFARI PARK LAGO MAGGIORE non è solo Safari, è  due parchi in uno, 450.000mq di puro divertimento! Una volta terminato il Safari (che si può fare anche più volte), si può infatti parcheggiare l a propria auto e visitare il resto del parco.

C’è un Luna Park con giostre adatte soprattutto ai bambini, un piccolo acquario, un rettilario ed un insettario.

Un’ area definita IL GIURASSICO, dove ci sono 12 riproduzioni di dinosauri a grandezza naturale.

Un percorso esperienziale “A SPASSO TRA I LEMURI” da fare a piedi.

La FATTORIA DEGLI ANIMALI per scoprire insieme come vivono gli animali della fattoria.

La FORTEZZA DEL FALCO dove si possono ammirare i grandi predatori dell’aria e dove  si potrà assistere ad una dimostrazione dei falconieri con questi magnifici animali e  poi ancora, spettacoli con pappagalli e con cavalli ecc.

Tutto questo è compreso nel prezzo del biglietto d’ingresso che varia da 24 a 26 € per gli adulti e dai 20 ai 22 € per i bambini.

Il SAFARI PARK LAGO MAGGIORE è aperto tutto l’anno, anche d’inverno, ed esiste la possibilità di campeggiare nel SAFARI CAMPING.

Si può soggiornare nei bungalow ispirati all’Africa, nelle casette mobili, nelle confortevoli tende per famiglie o in quelle più compatte pensate per i giovanissimi.

Un’ampia area è anche dedicata alla sosta con il proprio camper o per chi volesse piantare la propria tenda.

Si trova in via Larino, 3 – 28050 Pombia (NO) – T. +39 0321 956431 – M. +39 3911838028 – info@safaripark.it

Per chi vive da queste parti o per chi ha organizzato una vacanza in Lombardia o in Piemonte, è sicuramente un’esperienza da non perdere per trascorrere una giornata diversa dal solito!