Skip to main content

Giornata di divertimento per tutti nel secondo parco tematico più grande d’Europa (dopo Disneyland Paris) che, come dice il nome stesso, si ispira alle principali nazioni europee e non.

Muovendosi attraverso le varie attrazioni si ha la sensazione di viaggiare da un Paese all’altro visitandone i monumenti, osservando l’architettura degli edifici e, perchè no, mangiando nei ristorantini tipici.

All’Europa-Park ci sono tantissime attrazioni, forese più di 100, e per poterlo visitare al meglio, si dovrebbero programmare almeno due giorni.

In una sola giornata, come abbiamo fatto noi, siamo riusciti a vedere pochissimo rispetto a quello che il parco mette a disposizione.

L’ingresso all’Europa-Park non è molto economico (sotto abbiamo riportato un’indicazione dei prezzi) ma, se paragonato a ciò che offre, il rapporto qualità/prezzo è adeguato!

Ci sono attrazioni adatte a tutte le età; da quelle adrenaliniche e a volte uniche in Europa (per i più grandicelli), a quelle più soft e ricche di magia (per i più piccolini) come l’ aera tematica interattiva dedicata alle favole dei fratelli Grimm!

Se volete sapere quali attrazioni sono adatte ai vostri bambini, sul sito ufficiale dell’Europa Park, nella sezione attrazioni, inserendo l’età e l’altezza dei vostri figli, potrete sapere su quali attrazioni potranno salire; un’idea molto utile!

All’interno dell’Europa-Park troverete ovviamente anche un ampia scelta di bar e ristoranti capaci di soddisfare tutte le vostre esigenze.

Noi siamo rimasti subito colpiti dal FoodLoop il 1°ristorante looping al mondo.

Cosa ha di particolare? Beh, il cibo viene servito attraverso binari di montagne russe posti proprio sopra le teste dei commensali!

Una volta entrati nel ristorante, viene assegnata una tessera magnetica che serve per effettuare l’ordine attraverso i touchscreen che si trovano sui tavoli.

Dopo aver inviato la comanda, vi ritroverete con il naso all’insù in attesa di vedere le evoluzioni del vostro pranzo sui binari luminescenti.

Molti piatti poi, come le patatine fritte e alcuni dolci, vengono serviti all’interno di piccole pentole d’acciaio; beh, i bambini avrebbero ordinato l’intero menù solo per vedere le pentoline scendere attraverso i binari!

La giornata trascorsa all’Europa-park ci ha regalato emozioni che credo non dimenticheremo facilmente; i nostri figli stanno già chiedendo quando ci ritorneremo!

Europa-park: informazioni utili

  • Europa-Park si trova a Rust- Straße 2 (Germania)
  • Il parco è normalmente aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00
  • Il costo dei biglietti varia in base al periodo della vostra visita. Il prezzo per gli adulti si aggira intorno alle 60 euro mentre quello per i bambini dai 6 ai 11 anni è di circa 50 euro. I bambini sotto i 6 anni entrano gratis.
  • Acquistando i biglietti alle casse si paga un supplemento di 10euro; vi consigliamo quindi di fare l’acquisto on-line
  • Il parcheggio del parco è a pagamento (8euro per l’intera giornata). Anche il biglietto del parcheggio si può acquistare on-line evitando così lunghe code per il pagamento all’uscita dal parco
  • Se pensate già di programmare due giorni al parco, esistono i biglietti per il doppio ingresso che sono sicuramente più convenienti
  • I bambini fino ai 12 anni entrano gratis il giorno del loro compleanno

Buon divertimento!