Viaggiare con i bambini ad Acquaworld dove è sempre estateSe anche a voi l’inverno sembra sempre troppo lungo, vi suggeriamo un posto dove fa caldo 365 giorni l’anno ma che si trova a soli pochi minuti d’auto da Milano.

Stiamo parlando dell’ ACQUAWORLD di Concorrezzo https://acquaworld.it/it.

Abbiamo conosciuto Acquaworld nel 2015 e da allora ci torniamo tutti gli inverni quando sentiamo la mancanza dei bagni e dei tuffi nel mare.

Acquaworld infatti è un parco acquatico coperto visitabile tutto l’anno, anche quando tutti gli altri parchi acquatici sono chiusi in attesa della bella stagione.

Indossate quindi costumi e infradito e preparatevi ad oltrepassare la porta d’ingresso alle piscine; sembra funzionare come un grande portale magico che, con solo poche decine di euro di spesa, vi catapulterà dal grigiore della Pianura Padana all’azzurro di un paese Tropicale .

VASCA ONDE

Una volta entrati, ciò che apparirà ai vostri occhi sarà una grande piscina che somiglia molto ad una Laguna Tropicale con il fondaleViaggiare con i bambini ad Acquaworld vasca onde digradante (da 0 cm fino a 180 cm) e che termina con una cascata da attraversare immaginando di essere trasportati in un mondo incantato.

Qui l’acqua ha una temperatura di 30°C e,  proprio come il vento increspa l’acqua marina formando le onde, anche qui, ad intervalli periodici, si alzano cavalloni che fanno divertire tutti… ma proprio tutti!

Di fronte alla laguna, e comunque sparsi per tutto il parco, sono a disposizione degli ospiti comode sdraio. Le sdraio possono essere occupate gratuitamente nei giorni feriali mentre hanno un costo di 8,00euro nei giorni festivi.

Negli ultimi anni, per motivi di sicurezza, i bambini di altezza inferiore a 120cm, devono indossare i giubbini salvagente anche questi messi a disposizione gratuitamente dal parco.

RIVER

Viaggiare con i bambini ad Acquaworld il river

In ogni paesaggio tropicale che si rispetti non può mancare un fiume selvaggio.

Ad Acquaworld c’è il River, il fiume d’acqua calda che trascina, con la sua piacevole corrente, grandi e piccini lungo il suo alveo.

Anche provare ad uscire dal fiume sarà una bella sfida per tutta la famiglia!

GLI SCIVOLI E IL MINI WORLD

Per i più grandicelli Acquaworld ha pensato a 7 scivoli super divertenti!

Attenzione però, la maggior parte di questi è accessibile con un’altezza superiore a 130cm.

Per i più piccolini invece c’è il Mini world con tanti giochi d’acqua e scivoli colorati per far divertire in tutta sicurezza.

VASCA FAMILY

Dall’interno del parco, attraverso alcuni gradini, ci si può immergere direttamente nellaViaggiarebambini-Acquaworld-mini-world vasca family esternaaperta anche d’inverno.

Nuotare in questa piscina nei mesi freddi è particolarmente piacevole; l’acqua a 30°C, a contatto con la temperatura esterna molto rigida, evapora avvolgendo gli ospiti del Parco con un vapore rigenerante.

RISTORANTE

Viaggiare con i bambini ad Acquaworld al ristoranteAd Acquaworld non si possono introdurre cibi ma, dopo una giornata in acqua, è necessario ricaricare le batterie.

Niente paura, nella parte alta del Parco, con una bellissima vista su tutta Acquaworld, c’è un ristorante dove poter gustare un panino, un’ insalata o un piatto caldo.

Mangiare in accappatoio fa tornare alla mente i pranzi in spiaggia!

AREA RELAX

All’interno del Parco, ma separata dalle piscine, è presente un’area relax con tante sale dedicate al vostro benessere fisico e mentale.

Per accedere a quest’area è necessario acquistare un ticket separato al costo di 7,00 euro.

Avendo i bimbi ancora piccoli non abbiamo mai potuto testare quest’area del Parco, pertanto non possiamo darvi molte altre info ma siamo sicuri che vale la pena provare!

SERVIZI PER FAMIGLIE

L’Acquaworld è un Parco Family Friendly; dispone infatti di servizi adatti a tutta la famiglia come spogliatoi famigliefasciatoi e la possibilità di scaldare le pappe o i biberon.

PAGAMENTI

Una volta acquistati i biglietti alle casse, vi verrà consegnato un braccialetto magnetico che servirà, oltre che per aprire e chiudere gli armadietti degli spogliatoi famiglia, anche per pagare tutti gli acquisti durante la vostra permanenza al Parco.

Non sarà quindi necessario portare con voi il portafoglio e preoccuparvi che qualcuno ve lo possa rubare. Tutto potrà rimanere ben chiuso negli armadietti.

Quando riconsegnerete il braccialetto alle casse, pagherete tutti gli acquisti e le consumazioni.

COME RAGGIUNGERE IL PARCO

Acquaworld si trova in Via Giorgio la Pira, 16, a Concorezzo MB.

E’ facilmente raggiungibile sia da Bergamo che da Lecco e da Milano; da quest’ultimo poi vi sono anche mezzi di trasporto diretti al Parco (vedi info nel link sotto).

https://acquaworld.it/it/organizza-la-tua-visita/come-arrivare

Il Parco dispone  inoltre di un parcheggio gratuito con oltre 600 posti.

CONSIGLI

⇒ Il Parco è molto grande ma credo che in assenza della ressa, si possa godere al meglio di tutte le sue attrazioni. Vi consigliamo quindi, se avete la possibilità, di andarci nei giorni feriali

⇒ Il Parco è ovviamente aperto anche d’estate con un bellissimo giardino e altre 3 piscine esterne ma, a nostro avviso, in inverno regala emozioni uniche.

ACQUAWORLD CON I BAMBINI: COSA FARE NEI DINTORNI

Acquaworld è un luogo che ci piace visitare soprattutto in inverno quando fuori fa freddo, piove o magari nevica.

Altre mete in Lombardia, ideali per l’inverno sono:

Zero Gravity: Il trampoline park adatto a tutta la famiglia ZERO GRAVITY BERGAMO

In Lombardia si vola!: COSA FARE IN LOMBARDIA QUANDO PIOVE? SI VOLA!