Skip to main content

Tittisee-Neustad è una ridente cittadina sul lago Tittisee, nel cuore della Foresta Nera dove è possibile provare un mezzo di trasporto decisamente insolito.

Sul lago Tittisee infatti, si può navigare a bordo di una CIAMBELLA; non ci credete?

Leggete l’articolo e lo scoprirete.

Tittisee-Neustad è una graziosa città turistica che sorge proprio sulle sponde del Lago Tittisee, il lago naturale più grande della Germania.

Questa località, ed in generale tutto il territorio attorno al lago, ha una qualità dell’aria eccellente tanto da essere considerata una zona climatica con effetti benefici sulla salute dell’ organismo.

A Tittisee-Neustad però, oltre che rilassarsi, fare shopping o godersi un buon pasto in uno dei tanti ristorantini, c’è anche l’ opportunità di fare divertenti attività all’aria aperta come un rigenerante bagno nel lago. Quando ci siamo stati però, la giornata non era caldissima ed era pure ventosa così abbiamo rinunciato.

Altra attività molto gettonata a Tittisee-Neustad è l’esplorazione del lago e delle sue coste con i pedalò che somigliano a piccoli motoscafi.

Noi però, che siamo sempre a caccia di novità, siamo stati colpiti da un tipo di imbarcazione che non avevamo mai provato prima; i Donut Boat.

I Donut Boat sono imbarcazioni a forma di ciambella con motore elettrico. Sono davvero facili da manovrare e possono ospitare fino a 10 persone.

Hanno anche un simpatico ombrellone che protegge i passeggeri dal sole durante l’escursione anche se noi, a causa del vento, non abbiamo potuto utilizzarlo.

Non sono sicuramente un mezzo molto economico per una famiglia ( 35 euro -> 1/2 ora e 64 euro per 1h) ma, se si divide il costo con un gruppo di amici, è una cifra che si può sostenere tranquillamente.

Noi comunque eravamo troppo curiosi di provare questa esperienza e ci siamo davvero divertiti!

Donut Boat non sono prenotabili anticipatamente pertanto, in giorni molto affollati, potrà essere necessario attendere.

Dopo il giro in barca ci siamo fermati sulla spiaggia per una merenda a base di frittelle dolci o salate.

Al chiosco vendevano anche il mangime per le paperelle e così abbiamo concluso la nostra giornata sul lago Titisee giocando sulla spiaggia.

Per chi fosse interessato, alcuni noleggiatori organizzano i pic-nic sul Donut! Il costo è di 12,5euro a persona al quale si deve aggiungere il noleggio dell’imbarcazione.

Il pic-nic prevede qualche tartina con formaggio e prosciutto affumicato. Il costo forse è un po’ eccessivo per qualche tartina ma è sicuramente un’esperienza particolare.

Chissà, magari un giorno lo proveremo!

I pic-nic su Donut sono prenotabili dalle 11.00 alle 17.00.